La nuova sfida di AbsoluteDogs

La sfida del giocare per educare è aperta 🙂

Ci siamo. I miei amici e mentori di AbsoluteDogs hanno deciso di riaprire i giochi. Per chi frequenta da un pò questo sito saprà a cosa mi riferisco. Ricapitolo brevissimamente per non annoiare nessuno. La scuola di AbsoluteDogs propone un metodo di educazione e di vita con il cane basato su un’interazione di gioco con il cane.

Qualsiasi attività da svolgere insieme, capacità da sviluppare, problema da superare viene affrontata nello stesso modo allegro e coinvolgente: proponendo dei giochi che sviluppano abilità fisiche e mentali del nostro amico a quattrozampe. I giochi che propongono sono semplici, veloci e tutti divertentissimi. Avete presente quella sottile paura di sbagliare, di non essere all’altezza, di non capire o capirsi con il nostro quattrozampe? Ecco, niente di tutto questo, se si sbaglia, è un gioco! nessuna pressione, nessuna aspettativa, solo tanto, sano, divertimento insieme…

Vorrei che la loro gioia di lavorare e di interagire con i cani e i loro bipedi potesse diffondersi anche qui in Italia. I loro corsi sono in inglese, anche se i video esplicativi sono comprensibili da chiunque, per apprezzarli pienamente bisogna conoscere l’inglese e così, per ora, il loro pubblico italiano è limitato a chi ha una buona padronanza della lingua.

Ma se avete queste due caratteristiche: amore per i cani e una buona padronanza della lingua inglese, non dovete assolutamente farvi sfuggire quest’occasione di avere un primo contatto con loro. A breve, esattamente dal 13 luglio, apriranno le porte ad un nuovo percorso di 14 giorni in cui condivideranno giochi, presentazioni, materiali che daranno un quadro approfondito e divertente di come funziona il training basato sui giochi ma anche di come funziona il cervello del nostro amato quattrozampe.

Non soltanto infatti condivideranno le basi del loro metodo educativo ma daranno un’idea di quali sono gli elemnti fondamentali su cui lavorare (giocando!!!) anche per risolvere le difficoltà che possiamo incontrare nella vita di tutti i giorni con loro. Chi si iscrive riceverà per i successivi 14 giorni una mail in cui Tom e Lauren condivideranno il link al gioco e al materiale del giorno. Anche il fatto di ricevere una loro mail ogni giorno mette davvero allegria 🙂

Ovviamente non è gratis, ma se ci si iscrive subito si può avere uno sconto consistente e il costo totale è poco più di 30 euro. Secondo me ne vale la pena! Se vi iscrivete contattatemi che proviamo a giocare insieme e a condividere video, dubbi, divertimento e difficoltà, se ce ne saranno. Il link è questo: https://prodogtrainer.me/14-day-challenge-pdtp?prod=the-work-with-dogs-14-day-challenge&ref=431

E per chi non parla inglese? Sto pensando di creare un serie di pillole di video in cui racconterò la mia esperienza con questa nuova challenge di AbsoluteDogs, ma vediamo se avrò abbastanza tempo… ovviamente troverete tutto qui sul mio blog….. STAY TUNED!

E BUON DIVERTIMENTO CON I GIOCHI!!!

Un pensiero riguardo “La nuova sfida di AbsoluteDogs

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close